lunedì 20 febbraio 2012

A Cesena 'Cinemanimamente' dal 27 febbraio al 19 marzo

Un fotogramma di 'Maternity blues'
Al 'San Biagio' di Cesena nona edizione di 'CinemAnimAmente', rassegna di film e confronti sul tema 'l'altro volto delle donne', interessante momento di confronto tra cinema italiano e medicina. Inoltre dei quattro film previsti due non sono ancora distribuiti in Italia ma solo in festival ed è quindi un occasione imperdibile per vederli.
Il programma:

lunedì 27 febbraio
'Il mio domani'
(Marina Spada, 2011, 88')
La regista ne discute con Marusca Stella (psicoterapeuta Sert ASL Cesena) e Michele Sanza (direttore Sert ASL Cesena)

lunedì 5 marzo
'La kriptonite nella borsa'
(Ivan Cotroneo, 2011, 98')
Il regista ne discute con Alain Goussot (docente pedagogia alla facoltà di Psicologia di Cesena) e Franca Magnani (responsabile Area Famiglia-Minori del comune di Cesena)

lunedì 12 marzo
'Maternity blues'
(Fabrizio Cattani, 2011, 95')
Il regista ne discute con Giovanni De Plato (docente psichiatria alla facoltà di Psicologia di Cesena) e Annalisa Vigherani (psichiatra del Centro Salute Mentale ASL Cesena)

lunedì 19 marzo
'Maledimiele'
(Marco Pozzi, 2010, 106')
Il regista ne discute con Franco Mazzini (pediatra di comunità ASL Cesena dell'ambulatorio di medicina dell'adolescente e dei disturbi di comportamento alimentari) e Patrizia Selleri (docente di psicologia dell'educazione della facoltà di Psicologia di Cesena)

DOVE Cinema 'San Biagio', via Aldini 24
COME Biglietto € 5,00 ridotto studenti € 3,00
QUANDO Inizio proiezioni ore 21.00
CHI La rassegna è presentato da Cinemanimamente e MarzodelleDonne in collaborazione con U.O. Sert Dip. Salute Mentale, l'Università di Bologna facoltà di Psicologia, l'associazione 'Aquilone di Iqbal' e l'associazione Universitaria 'Analysis'

1 commento:

  1. non perdetevi maternity blues. L'ho visto A VENEZIA ed è un capolavoro!

    RispondiElimina