martedì 3 aprile 2012

Tribunale cinefilo (14) - udienza del 3 aprile 2012

IL CONSIGLIO
La 'Biancaneve' di Singh
Causa sdoppiamento delle uscite pasquali si sdoppia l'appuntamento col tribunale cinefilo.
'Act of Valor' (Mike McCoy, Scott Waugh, 2012, 111') Sconsigliato con verdetto unanime. M2 lancia nelle sale 'I berretti verdi' dell'era post 11 settembre. Lo sceneggiatore di '300', i registi sono due ex stuntman. I protagonisti sono i Navy Seals. Sono immaginabili qualità dello script e delle interpretazioni.
'Biancaneve' (Tarsem Singh, 2012, 105') Consigliato con verdetto non unanime. Distribuisce 01. La favola di Biancaneve nella prima incarnazione prevista. Singh è un regista discusso ma che ha ancora dei buoni da spendere. Il film pare spinto verso la commedia alla 'Shrek' con gran ruolo per la Regina cattiva Julia Roberts. E i nani sono veri.
'Fastest' (Mark Neale, 2012, 100') Sconsigliato con verdetto unanime. Nexo distribuisce nei multiplex il docu sulla carriera di Valentino Rossi. Esce solo mercoledì 4. Ognuna delle parole che avete appena letto respinge il cinefilo.
'Pirati! Briganti da strapazzo 3D' (Peter Lord, Jeff Newitt, 2012, 88') Consigliato con verdetto non unanime. In 3D. La Sony distribuisce la nuova opera della Aardman (quelli di 'Galline in fuga' e 'Wallace & Gromit') che parlano di pirati, potendo così attingere da tutto l'immaginario a cominciare da Johnny Depp proseguendo nella fusion tra stop motion e computer grafica. Il trailer promette grandi cose.
'I più grandi di tutti' (Carlo Virzì, 2011, 100') Sconsigliato con verdetto non unanime. La Eagle lancia l'opera seconda del fratello di Virzì che immagina una reunion di una vecchia band toscana di ex rocker. Claudia Pandolfi, Frankie HI-NRG MC e Catherine Spaak tra gli attori. Ma la bilancia pende.

Nessun commento:

Posta un commento