giovedì 19 aprile 2012

Tribunale cinefilo (19) - Udienza del 19 aprile 2012


IL CONSIGLIO
Tra Allen e Amelio
date una possibilità alla gallina coreana!

'Leafie. La storia di un amore' (Seong-yun Oh, 2011, 93') Consigliato con verdetto non unanime. Lungometraggio animato coreano sulle disavventure di una gallina. Fenomeno in Cina, caldeggiato da tutti gli esperti di animazione. Distribuisce Mediterranea Production.
'Il primo uomo' (Gianni Amelio, 2011, 98') Consigliato con verdetto non unanime. Amelio porta in scena il romanzo di Camus che fu ritrovato (in bozze) tra i rottami dell'incidente in cui lo scrittore morì. Distribuisce 01.
'Sandrine nella pioggia' (Tonino Zangrandi, 2008, 105') Sconsigliato con verdetto non unanime. Noir di ambiente mantovano con un uomo e una donna misteriosa. L'uomo è Adriano Giannini. Distribuisce Minerva.
'To Rome with Love' (Woody Allen, 2012, 111') Consigliato con verdetto non unanime. Secondo film di Woody Allen ambientato nel nostro paese. Con Penelope Cruz, Alec Baldwin e una carrettata di attori e attrici di casa nostra. Recita anche Allen, per la prima volta doppiato da Leo Gullotta. Distribuisce Medusa.
'Una spia non basta' (McG, 2011, 98') Sconsigliato con verdetto non unanime. Comedy spionistico con attori emergenti (Hardy, Pine) o con la carriera in sbandamento (Witherspoon). Il regista è stato declassato da 'possibile Nolan' a 'Bay minore'. Ci prova a distriburlo la Fox.

Nessun commento:

Posta un commento