lunedì 23 aprile 2012

Tribunale cinefilo (20) - Udienza del 23 aprile 2012

IL CONSIGLIO
Tassativamente Miyazaki
'The Avengers' (Joss Whedon, 2012, 140') Sconsigliato con verdetto non unanime. Attesa (dai fan) trasposizione live action del gruppo supereroistico omonimo (in Italia noti come 'I Vendicatori'). Anche in 3D. Summa anche dei film tratti dai fumetti di alcuni dei componenti del gruppo (Hulk, Thor, Iron Man, Capitan America). Regia affidata al creatore del telefilm 'Buffy', che esordì sul grande schermo. Distribuisce Disney, da ormai un'anno proprietaria della Marvel. Comunque vada è un film spartiacque per un certo tipo di industria cinematografica.
'Il castello nel cielo' (Hayao Miyazaki, 1986, 124') Consigliato con verdetto unanime. Lucky Red porta sul grande schermo, dopo ventisei (26) anni dall'uscita giapponese di uno dei capolavori del maestro dell'animazione nipponica. E' per Miyazaki quello che Biancaneve è per Walt Disney.
'Ho cercato il tuo nome' (Scott Hicks, 2012, 101') Sconsigliato con verdetto unanime. La Warner controprogramma la banda Whedon con questo melò tratto da Sparks (le cui trasposizioni cinematografiche in Italia sono sempre state ignorate. Zack Efron prova a diventare adulto facendo un reduce dell'Iraq che cerca una donna la cui fortografia lo ha salvato. Non chiedete.
'Interno giorno' (Tommaso Rossellini, 2011, 90') Sconsigliato con verdetto non unanime. Esce giovedì 26. Una diva fa i conti con i suoi errori festeggiando il suo ultimo film. Un figlio di Rossellini dirige un gruppo di altri figli di e di specializzati in film disperati. Riuscirà ad uscire in un numero di sale superiore alle dita di una mano? Distribuzione Indipendente si è gettata nell'impresa.
'The Rum Diary - Cronache di una passione' (Bruce Robinson, 2011, 120'). Consigliato con verdetto non unanime. Esce martedì 24. Trasposizione cinematografica del romanzo di Hunter S. Thompson, diretto dal regista di 'Shakespeare a colazione' e interpretato da Johnny Depp (amico dell'autore), Aaron Eckart e Amanda Heard. Un torbido triangolo noir a Porto Rico. Ci si può puntare sopra. Distribuisce 01.

Nessun commento:

Posta un commento