giovedì 3 maggio 2012

Tribunale cinefilo (22) - Udienza del 4 maggio

IL CONSIGLIO
'Seafood. Un pesce fuor d'acqua'
'American pie - ancora insieme' (John Hurwitz, Hayden Schlossberg, 2012, 113') Non consigliato con verdetto unanime. Universal distribuisce il quarto film che ripercorre le vicende dei protagonisti della commedia sboccata originale. Irredimibile.
'Chronicle' (Josh Trank, 2012, 84') Consigliato con verdetto non unanime. Il figlio di Jon Landis produce questo incontro tra il film registrato in prima persona (alla 'Blair witch project') e supereroi giovani non mentalmente stabili. Operazione provocante. Distribuisce Fox. Esce mercoledì 9.
'Gli infedeli' (7 registi, 2012, 105') Non consigliato con verdetto unanime. Dujardin parla! Purtroppo lo fa in una squallida commedia ad episodi su quei mascalzoni degli uomini. Distribuisce Bim
'Seafood - un pesce fuor d'acqua' (Aun Hoe Goh, 2011, 78') Consigliato con verdetto unanime. Moviemax ha coraggiosamente deciso di proporre questo film animato malese prodotto da Al Jazeera su i pesci che invadono la terraferma in maniera intelligente.
'Ulidi, piccola mia' (Matteo Zoni, 2011, 67') Consigliato con verdetto non unanime. Cinecittà spaccia con eccessiva parsimonia (una sala alla volta dall'Edison di Parma il 4 maggio) l'opera prima di Zoni che fonde documentario e fiction raccontando una lotta con la bulimia. Allegargli un corto corposo gli gioverebbe.

Nessun commento:

Posta un commento